Sarà un pomeriggio all’insegna della poesia quello che si svolgerà domani, sabato 11 gennaio, alla BiblioCoop di Figline (Centro Commerciale Coop.fi, via Ungheria 8), dove è in programma la presentazione dell’antologia poetica “Tredici. I poeti del Bandino”.
L’incontro, che si svolgerà a partire dalle 17, in compagnia degli autori della raccolta (Andrea Matucci, Lorenzo Andreaggi e Peter Genito), pubblicazione che è nata dalla rassegna “Villa Bandini Poesia”. Si tratta di un ciclo di eventi che si sono tenuti alla biblioteca Villa Bandini di Firenze, nel 2018, con l’obiettivo di sottolineare il valore della poesia. L’iniziativa, che vedrà l’accompagnamento musicale del chitarrista Salvo Pagliarello, si concluderà con un reading collettivo a cura di Alfredo Allegri, Lorenzo Andreaggi, David Bargiacchi, Williams Busdraghi, Julius Camilletti, Giuseppe Colapietro, Luisa Ferretti, Peter Genito, Marcello Momarelli, Rafat Said, Flavia Scebba, Giorgio Torricelli e Roberta Vezzosi.
Il prossimo appuntamento, curato dai soci volontari della BiblioCoop, sarà martedì 21 gennaio alle 18 con il Circolo di lettura, durante il quale verrà presentato il romanzo “Ogni cosa è illuminata” di Jonathan Safran Foer. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si rimanda al sito www.fiv-eventi.it.